Per ottimizzare performance, conversioni del tuo sito e soprattutto misurare i risultati.
Sicuro di avere investito nel modo migliore il budget in comunicazione?
Con la Web Analytics, un potente strumento di analisi, misurazione e reporting di dati, è possibile comprendere come ottimizzare il tuo sito sotto tutti i punti di vista.
I vantaggi della Web Analytics
- verificare se il tuo sito ha delle lacune a livello di sviluppo, contenuto e performance
- individuare criticità che influiscono negativamente sulla user experience
- quali sono le fonti di traffico che generano visite e conversioni
- verificare comportamento e interazione degli utenti
- tracciare conversioni e vendite online (lead e transazioni ecommerce)
- calcolare il ritorno sull’investimento di Seo, keyword e display advertising, social media marketing, etc.
- ottimizzare conversioni e ROI
Grazie a questi dati preziosi si riesce a determinare quali sono gli investimenti che generano un ritorno concreto e quali no, e quindi a calibrare azioni correttive.
Con i report periodici che possiamo fornirti potrai osservare nel dettaglio gli obiettivi raggiunti e ottimizzare il tuo budget sulle campagne attive per la promozione del tuo sito web.